Ultima modifica: 12 Maggio 2022
Istituto Comprensivo di Merate > News > News infanzia Merate > Ciclo di incontri “Le parole sono importanti”

Ciclo di incontri “Le parole sono importanti”

Ciclo di incontri “Le parole sono importanti”

Amnesty International gruppo 126 Merate, l’associazione Dietrolalavagna, l’associazione Progetto Osnago e Arci La Lo.Co. di Osnago hanno promosso, nella primavera 2021, un ciclo di incontri sul fenomeno dei discorsi d’odio, approfondendone sia i caratteri specifici, legati in particolare all’utilizzo dei social, che le possibili azioni di contrasto.

Nella primavera di quest’anno, le medesime associazioni hanno deciso di proseguire tale percorso con alcune attività di sensibilizzazione finalizzate a diffondere un uso responsabile e rispettoso del linguaggio all’interno di diversi contesti, ed in particolare negli spazi educativi e di aggregazione giovanile.

A questo scopo si è pensato di utilizzare il “Manifesto della comunicazione non ostile“, elaborato dall’Associazione “Parole o_Stili” (https://paroleostili.it/),  promuovendo la sua diffusione sul nostro territorio  con un incontro pubblico, che si terrà a Merate, nella sala civica Fratelli Cernuschi il 13 maggio pv., come da volantino allegato.