Ultima modifica: 13 Settembre 2021
Istituto Comprensivo di Merate > Circolari > Circolare n. 16 – Norme sanitarie per chi è appena ritornato da paesi esteri

Circolare n. 16 – Norme sanitarie per chi è appena ritornato da paesi esteri

circolare n. 16 – norme sanitarie per il rientro dall’estero

I genitori di alunni appena rientrati dalla vacanza in paesi esteri sono tenuti a rispettare le regole sanitarie per il ritorno a scuola che prevedono di sottoporsi ad un tampone molecolare e osservare giorni di isolamento a casa.

La normativa è diversa a seconda dello stato di provenienza:

• Paesi dell’Est Europa: solo cinque giorni
  • Turchia e Africa: dieci giorni

Obblighi più stringenti per India, Bangladesh, Sri Lanka e Brasile.

Si rimanda all’elenco dettagliato dei paesi e alle relative norme consultando il sito dell’Azienda Territoriale Sanitaria Brianza alla pagina Se rientri dall’estero dove va segnalato comunque il rientro compilando un modulo.

( https://www.ats-brianza.it/it/azienda/news-online/2153-coronavirus-se-rientri-dall-estero.html )