Ultima modifica: 22 Aprile 2022
Istituto Comprensivo di Merate > Circolari > Circolare n. 193 – nuove disposizioni di segnalazione casi covid in ambito scolastico

Circolare n. 193 – nuove disposizioni di segnalazione casi covid in ambito scolastico

Circolare n. 193 – nuove modalità segnalazione casi covid

Si informa che con l’introduzione delle nuove normative Covid-19, a seguito della cessazione dello stato di emergenza, sono state modificate anche le modalità di comunicazione per la segnalazione dei casi di positività in ambito scolastico. Le nuove procedure non prevedono più la segnalazione fino a tre casi riscontrati.

A partire dal quarto caso, i contatti effettueranno un periodo di autosorveglianza con obbligo di FFP2 per dieci giorni dal contatto con l’ultimo soggetto risultato positivo ed effettuazione di test in caso di eventuale comparsa di sintomi.

In conseguenza di ciò, l’Istituto non comunicherà più sul registro elettronico alle famiglie le disposizioni di autosorveglianza, prima dell’accertamento del quarto caso. I rappresentanti di classe riceveranno una comunicazione dai referenti COVID, autorizzati a segnalare la presenza dei primi tre casi, da fare pervenire alle famiglie.

 

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.

 

 Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Antonina RAINERI