Ultima modifica: 11 Agosto 2021
Istituto Comprensivo di Merate > News > News infanzia Merate > Comunicato dell’IC di Merate sulla pianificazione delle attività scolastiche per l’a.s.2021/2022.

Comunicato dell’IC di Merate sulla pianificazione delle attività scolastiche per l’a.s.2021/2022.

Pianificazione attività scolastiche 2021-2022

 

A seguito del nuovo Piano Scuola del Ministero dell’Istruzione D.M.prot. n. 257 del 06/08/2021, relativo alla pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2021/2022 e delle nuove precisazioni del CTS, in considerazione della progressiva copertura vaccinale nella popolazione italiana, si ritiene assolutamente necessario dare priorità alla didattica in presenza per la.s. 2021/2022e “laddove  non sia possibile mantenere il distanziamento fisico, resta fondamentale mantenere le altre misure non farmacologiche di prevenzione, incluso l’obbligo di indossare nei locali chiusi le mascherine di tipo chirurgico.  E’ su queste nuove indicazioni che l’Istituto Comprensivo di Merate, sta valutando i documenti pervenuti dal Ministero e tutte le ulteriori misure che verranno emanate a livello nazionale. Si precisa di essere costantemente in contatto con gli organi competenti per eventuali nuovi aggiornamenti da apportare all’organizzazione scolastica che, nel caso, verranno tempestivamente comunicati con le opportune modalità e sul sito d’Istituto.

Certi che gli sforzi per ripristinare le migliori condizioni possibili per il benessere di tutta la comunità scolastica, favoriranno le migliori riflessioni organizzative e didattiche, si porgono i più cordiali saluti.