Ultima modifica: 18 Giugno 2022
Istituto Comprensivo di Merate > Primaria Sartirana > Libri di testo a.s. 2022-2023

Libri di testo a.s. 2022-2023

Primaria Sartirana: anno scolastico 2022/2023

Il libro di testo è lo strumento didattico ancora oggi più utilizzato mediante il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento.

Esso rappresenta il principale luogo di incontro tra le competenze del docente e le aspettative dello studente, il canale preferenziale su cui si attiva la comunicazione didattica. Il libro di testo si rivela uno strumento prezioso al servizio della flessibilità nell’organizzazione dei percorsi didattici introdotta dalla scuola dell’autonomia: esso deve essere adattabile alle diverse esigenze, integrato e arricchito da altri testi e pubblicazioni, nonché da strumenti didattici alternativi.

Elenco dei libri di testo (cedole librarie) adottati per l’anno scolastico 2022-2023