Colloqui docenti a.s. 2022/2023
Periodi di apertura ricevimento antimeridiano
I ricevimenti dei genitori del mattino saranno aperti nei seguenti periodi:
I QUADRIMESTRE (l’apertura delle prenotazioni, a causa dei tempi tecnici di assestamento dell’orario definitivo, sarà posticipata a SABATO 15/10 a partire dalle ore 9,00)
Da mercoledì 2 novembre 2022 a venerdi 20 gennaio 2023
II QUADRIMESTRE (a causa di un problema tecnico in fase di risoluzione le prenotazioni dei colloqui saranno possibili da lunedi 6 febbraio a partire dalle ore 12,00)
Da lunedi 20 febbraio 2023 a venerdì 31 marzo 2023
Da martedì 2 maggio 2023 a venerdi 26 maggio 2023
Prenotazioni tramite registro elettronico. I docenti, sulla base delle prenotazioni, comunicheranno ai genitori la modalità del colloquio. Vengono ripristinati i colloqui in presenza con la possibilità, sentita la disponibilità del docente di effettuare colloqui online tramite piattaforma MEET (con account di Istituto).
Ricevimenti pomeridiani
Martedì 20 dicembre 2022 dalle ore 16:00 alle 19:00
Mercoledi 19 aprile 2023 dalle ore 16:00 alle 19:00
Prenotazioni tramite registro elettronico (colloqui generali). I colloqui pomeridiani si svolgeranno in presenza presso la sede della scuola secondaria. Le prenotazioni per i colloqui pomeridiani del 19 aprile saranno aperte VENERDI 10 FEBBRAIO a partire dalle ore 12,00
ORARIO DI RICEVIMENTO ANTIMERIDIANO


Norme di prenotazione dei colloqui
COLLOQUI INDIVIDUALI DEL MATTINO: la prenotazione dei colloqui individuali andrà fatta tramite il registro elettronico. Chiediamo la massima collaborazione dei genitori affinchè ci sia possibilità per tutti di trovare posti per la prenotazione. La prenotazione dei colloqui dovrà avvenire seguendo queste regole:
- ogni genitore può prenotarsi al massimo per UN COLLOQUIO con ogni docente a quadrimestre
- una volta prenotato il colloquio si prega di evitarne la cancellazione all’ultimo momento in quanto toglie la possibilità ad altri genitori di potersi prenotare
- non prenotare il colloquio se non si è certi di poter essere presenti
Eventuali situazioni che non rispettino le norme sopra indicate saranno altrimenti cancellate dalla scuola.
Si ricorda comunque che, in caso di necessità e urgenza, è sempre possibile chiedere un appuntamento con i docenti tramite il diario scolastico.
Di norma i colloqui avvengono in presenza. In modo del tutto volontario e sulla base delle disponibilità individuali i docenti potranno prevedere anche la modalità di ricevimento online tramite piattaforma MEET. Nel caso di colloqui online l’orario potrà essere anche concordato con la famiglia.